Seleziona una pagina

INVESTIRE NEI MERCATI FINANZIARI

Posso dimostrarti quanto sia profittevole investire

Benvenuto,
questo sito è stato costruito unicamente per darti un esempio di quanto è possibile guadagnare investendo nei mercati finanziari

Leggi con attenzione queste poche righe e cerca di capire i concetti descritti.

Prima però voglio precisarti 3 cose:

  1. Questa non è una sollecitazione a farti investire, non ti voglio proporre alcun investimento!
  2. Io non posso investire per tuo conto: ciò non è legalmente possibile.
  3. Non provare ad investire se non sei sufficentemente esperto: potresti svuotare tutto il tuo conto e perdere tutti i tuoi soldi!

Detto ciò, adesso voglio dimostrarti quanto è possibile guadagnare in poco tempo investendo con metodo e costanza.

Ad inizio settembre ho aperto un piccolo conto reale dove ti dimostro quanto ti dirò di seguito. A questo indirizzo potrai vedere il report di ottobre dove alla fine troverai anche il riepilogo dei risultati dal 1 Settembre 2019 al 31 ottobre 2019 (se vuoi puoi controllare anche il report di settembre).

Come leggerai dall’apertura del conto fino a fine ottobre c’è stato un guadagno del 67% e ciò suggerisce che a fine novembre il saldo del conto potrebbe essere il doppio rispetto all’apertura (un guadagno del 100%) e da questo si deduce che in soli 3 mesi (un trimestre) è possibile duplicare un capitale.

Ora proviamo a fare una proiezione un pò fantastica…

Supponiamo di voler iniziare un investimento dal 1 gennaio.

In un anno di trimestri ce ne sono 4 (3x4=12) e quindi potremmo raddoppiare il capitale per ben 4 volte come si vede nella tabella qui sotto portando un ipotetico capitale di Euro 10.000 fino a diventare Euro 121.000.

Sempre come si vede nella tabella sopra, a fine anno ci saranno le tasse da pagare (26% sui 150.000 guadagnati) che ci lasceranno con un capitale di Euro 121.000.

A questo punto potremmo recuperare i nostri Euro 10.000 che abbiamo investito ad inizio anno, tenerci Euro 11.000 come regalo di Natale e andare a reinvestire i restanti Euro 100.000 per un secondo anno.

Prima di vedere che cosa succederebbe il secondo anno ti faccio riflettere su una domanda alla quale però non so rispondere a pieno: la risposta dipende dal singolo individuo.

La domanda è la seguente: Euro 10.000 sono relativamente facili da duplicare ma Euro 100.000 o Euro 400.000 o addirittura Euro 800.000 sono altrettanto facili da duplicare?

Per ciò che riguarda il mercato la risposta è si perchè comunque sia questi importi sono considerati importi non molto grandi.

La difficoltà la potrai avere tu come persona. Riuscirai a vedere oscillare il tuo capitale di qualche centinaia di migliaia di Euro in più o in meno e avere la forza di lasciarlo arrivare agli obiettivi che ti sei prefissato senza fermarti prima? Pensaci.

Vediamo adesso che cosa potrebbe accadere il secondo anno.

Come detto e come si vede in quest’altra tabella qui sotto, cominciamo l’anno con Euro 100.000 e arriviamo alla fine con Euro 1.600.000 dal quale poi togliamo le tasse e rimaniamo con un guadagno netto di Euro 1.210.000.

A questo punto che cosa potremmo fare?

Probabilmente potremmo accantonare Euro 1.000.000, Tenerci 110.000 come stipendio e reinvestire Euro 100.000 un altro anno.

Aspetta…. Stiamo solo fantasticando, fino ad ora abbiamo fatto solo il 67% in due mesi, ricordi?

Buona giornata

Se vuoi avere aggiornamenti periodici o se hai domande, usa il form qui sotto per contattarmi.